VIAGGIO FOTOGRAFICO ACCOMPAGNATO DA VALERIO SBRIGLIONE

Cieli stellati, spiagge a picco sull’Oceano e foreste incantate: vieni con me nella meravigliosa isola di Tenerife, Isole Canarie, una delle perle dell’Atlantico! Resterai sbalordito dalle notti sotto le stelle di uno dei cieli più bui d’Europa al cospetto del Teide, albe e tramonti con vista Oceano, foreste uniche e primordiali. Grazie all’imponente presenza del Teide, l’isole offre un’infinità di microclimi che avremo la fortuna di visitare e fotografare.

Insieme ad un gruppo di massimo 7 fotografi e appassionati, condurrò questo viaggio da solo, poiché Tenerife è un luogo a cui sono molto legato. Ha infatti segnato fortemente il mio percorso, oltre ad avermi regalato incredibili soddisfazioni.

Alloggeremo in una splendida struttura e avremo anche tempo per un po’ di relax e divertimento grazie alle attrazioni offerte dall’isola. 

Protagoniste assolute saranno ovviamente le sessioni fotografiche, che ti consentiranno di portare a casa fotografie uniche e memorabili.
Tutto il tour sarà organizzato dall’agenzia Tide Travel di Torino, che fornirà tutta l’assistenza per prenotazioni, servizi di volo e di terra, oltre all’ assicurazione medica e bagagli.

 

                      

          Fajita_IG.jpg         

          kissed by the sun copia.JPG         

  guardians_IG.jpg

 

Ecco il programma completo:


GIORNO 1: Ci ritroveremo all’aeroporto di Tenerife Sur, dove aspetteremo che tutti saranno arrivati e subito dopo ci dirigeremo alla prima struttura dove alloggeremo. Dopo le dovute presentazioni e un piccolo briefing di benenuto, andremo a fare il primo scouting nell’area locale e i primi scatti sull’isola.

GIORNO 2: La prima alba sarà dedicata ad una delle spiagge più famose e spettacolari dell’isola, Playa de la Tejita. Qui avremo la possibilità di provare diverse composizioni sia con la sabbia che con gli scogli, e vi farò testare sul campo i filtri magnetici Kase.

Rientrati in struttura e fatta colazione, avremo un po’ di riposo e ci prepareremo alla prima salita al Teide. Una volta arrivati, prenderemo confidenza con la zona vulcanica del Parco, e faremo il tramonto in uno degli spot più spettacolari. Dopo la cena al sacco, faremo la sessione notturna e capiremo cosa vuol dire essere sotto le Stelle di Tenerife!

GIORNO 3: Mattinata di riposo e prima sessione di post-produzione dopo la colazione e nel primo pomeriggio. Ci dirigeremo poi nuovamente al Teide per una nuova sessione al tramonto e una notturna (con cena al sacco), dove vedremo nuovi scorci di questa fantastica area vulcanica.

GIORNO 4: Eseguiremo l’alba - con coloro che se la sentiranno - in un’altra area del sud dell’isola, che ci regalerà nuovi scatti meravigliosi. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso una splendida spiaggia per il tramonto, uno dei luoghi nascosti dell’isola ma tra i più belli in assoluto per i seascape!

GIORNO 5: Mattina libera, subito dopo pranzo ci dirigeremo verso la capitale prima di andare a scattare il tramonto nella spiaggia in assoluto più scenografica e spettacolare dell’isola: Playa de Benijo! Dopo la cena, ci dedicheremo ad una sessione notturna in zona prima di rientrare in struttura per riposare.

GIORNO 6: Subito dopo colazione, ci dirigeremo finalmente alla Foresta di Anaga Rural Park. Il parco è una zona protetta ed è il polmone dell’isola, e ci regalerà uno dei luoghi più caratteristici in Europa per la woodland photography. Gli spettacolari alberi di Laurisilva, che si sono conservati solo qui e in poche altre isole dell’Atlantico, ci regaleranno scenari degni di Tolkien e del Signore degli Anelli.

Se riusciremo a distoglierci dalla bellezza di questo luogo, faremo un altro tramonto nella spiaggia iconica di Benijo prima di rientrare in hotel.

GIORNO 7: Mattinata dedicata alla visione degli scatti e all’organizzazione dei rientri in base agli orari di ciascuno.

Il nostro viaggio si concluderà con i doverosi saluti e il ricordo dei meravigliosi luoghi visti insieme.

  

 

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA SUGGERITA:

  • Reflex o Mirrorless con lenti intercambiabili
  • Grandangolare con range 14mm (o meno) - 35mm, medio tele 24mm-70mm.
  • Filtri fotografici ND e Polarizzatore. Per tutti coloro che lo desiderano, è disponibile un codice sconto del 10% per i filtri Kase, sponsor di Valerio Sbriglione il quale fornirà lo sconto a coloro che saranno interessati a richiederlo.
  • cavalletto, possibilmente stabile e con testa mobile
  • batterie di ricambio, staremo parecchie ore fuori e sarebbe un peccato non poter scattare per mancanza di batteria!
  • Powerbank per ricarica di mirrorless e/o altri dispositivi 

VESTIARIO SUGGERITO:

  • Il meteo a Tenerife può subire grandi sbalzi di temperatura: di notte sul Teide si è in zona montuosa, mentre nelle spiagge il clima è piuttosto mite. Si consiglia quindi di vestirsi a strati, utilizzando possibilmente materiale traspirante per magliette e pantaloni.
  • Necessaria giacca a vento, windstopper, guanti e cappello di lana, per non patire alle basse temperature del mattino presto e della notte.
  • Scarpe da trekking assolutamente consigliate, in modo da non avere problemi nelle piccole escursioni che affronteremo e in caso di terreno instabile.
  • Se abituati ad utilizzare i bastoncini da trekking, si raccomanda di portarli
  • Torcia frontale necessaria per muoversi liberamente quando il sole cala o deve ancora sorgere
  • Borraccia
  • Torcia frontale
  • Uno zaino adatto a trasportare tutto l’occorrente in sicurezza è fortemente consigliato.
    A questa esigenza può venire incontro il codice sconto di f-stop Gear, leader mondiale negli zaini fotografici e sponsor di Valerio Sbriglione, il quale fornirà lo sconto a coloro che saranno interessati a richiederlo.

A CHI E’ RIVOLTO IL TOUR:

Il Tour Fotografico è rivolto ai fotografi o aspiranti fotografi di ogni livello, dal fotoamatore che vuole imparare sul campo le moderne tecniche di scatto e alcuni elementi di post-produzione al fotografo professionista che vuole affinare le sue competenze, ma anche a chi è appassionato di viaggi e fotografia e vuole vivere un’esperienza unica nella spettacolare isola vulcanica in mezzo all’Oceano.

Pur avendo un approccio e un orientamento spiccatamente fotografici, il Tour è quindi potenzialmente un’esperienza godibile da tutti coloro che vogliono vivere otto giorni tra i paesaggi più spettacolari dell’isola.

Ovviamente è richiesto un minimo di adattamento alle diverse situazioni e spirito di collaborazione, affinchè rimanga un’esperienza indimenticabile per ciascuno dei partecipanti. 

Gli orari fotografici sono a volte molto faticosi, rimane quindi del tutto facoltativa la partecipazione a tutte le sessioni fotografiche.
Dato l’interesse mostrato da fotografi sia dall’Italia che dall’estero, questo Tour sarà bilingue (Italiano e Inglese). Il Tour Leader si accerterà che ognuno avrà compreso correttamente le nozioni di tutte le sessioni pratiche e teoriche.

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il costo del Tour è di €1090,00 per persona con sistemazione in camera doppia e comprende 6 pernottamenti con mezza pensione, noleggio van e tutti gli spostamenti.
Sarà possibile su richiesta avere una sistemazione in camera singola con un supplemento da verificare in base a disponibilità.

Al momento dell’iscrizione è richiesta una caparra del 30% tramite bonifico bancario da destinare alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT23L0306930540100000070295 intestato a “TIDE di Edoardo Prelle & C. Sas”

Il saldo andrà versato entro e non oltre il 30 aprile 2024 sempre che si sia raggiunto il numero minimo di iscritti fissato a 5 partecipanti paganti. 

Il Tour sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.

In caso di mancata partecipazione la somma versata non potrà essere restituita.

Nel caso in cui il Tour venisse annullato dagli organizzatori, verrà rimborsata l’intera somma.

Per chi volesse sarà possibile sottoscrivere una polizza assicurativa contro l’annullamento per rinuncia al viaggio per motivi certificabili, al costo di € 42,00 per persona. 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sei notti in hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Per la camera singola verrà richiesto un supplemento secondo disponibilità 
  • Tutti gli spostamenti e carburante, incluso transfer da/per aeroporto
  • Assicurazione medico - bagaglio
  • Assistenza di un fotografo professionista per la durata del tour
  • Meeting su Meet una settimana prima della partenza, per iniziare ad organizzare insieme alcuni dettagli logistici e tecnici
  • Assistenza post-tour per tutti i dubbi che possono nascere sugli scatti rivisti a casa
  • Accesso a sconti riservati ai partecipanti al tour di KASE Filters e zaini f-stop Gear

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo per e da Tenerife
  • Tutti i pasti e le bevande non incluse nella mezza pensione, qualora fosse necessario pranzare o cenare al sacco.
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Assicurazione facoltativa contro annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “La QUOTA comprende”

IL TOUR LEADER:

Valerio Sbriglione: fotografo professionista dal 2020 con naturale propensione alla paesaggistica diurna e notturna, ma con grande passione anche per la ritrattistica in studio e ambientata.
Amante della montagna e dei paesi nordici fin dalla giovanissima età, ha visitato e fotografato molti dei Paesi europei quali Islanda, Scozia, Canarie, Francia, Svizzera. 

Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nei più importanti concorsi internazionali, quali medaglia d’argento ai Tokyo International Foto Awards 2022, 3 medaglie di bronzo ai One Eyeland 2022 e una agli Epson Pano 2022, Top 35 ai 35 Awards e diversi altri riconoscimenti (IPA. MIFA, APA).

Dal 2020 è brand ambassador f-stop Gear, leader mondiale nella produzione di zaini fotografici outdoor; dal 2022 è brand ambassador Kase Filters, leader nella produzione di filtri fotografici, soprattutto magnetici.

Collabora con importanti aziende quali Monviso Outdoor, South Face Paradise, Suzuki, Polincontri, Politecnico di Torino, ec
Dal 2023 è docente di Landscape Photography presso enti di formazione della Regione Piemonte.




Tra vent’anni non sarai deluso dalle cose che avrai fatto, ma da quelle che non avrai fatto. Quindi molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri!
Mark Twain

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo

Via Candido Viberti, 11
10141 Torino

Contatti

011 33.83.48 - 335.67.35.115
Email: info@tidetravel.it

Social

Hai bisogno di aiuto?
scrivici un messaggio su whatsapp!

Scrivi qui il tuo messaggio...